

Canaline
- Febbraio 4, 2019
- admin
- 0 Comments
- Chiusini e griglie
Canaline
Canali in calcestruzzo, completi di griglia in ghisa o acciaio zincato, in tutte le classi di carico dall’A15 fino alla F900. Disponibili in diverse misure per soddisfare ogni esigenza operativa.
Canaline in calcestruzzo polimerico. Il calcestruzzo polimerico è un materiale composito, particolarmente resistente in cui la fase legante affidata al cemento nel calcestruzzo tradizionale, viene sostituita con polimeri. Nello specifico, il materiale utilizzato per la produzione dei canali di drenaggio lineare è un materiale composito prodotto mescolando sabbie a diversa granulometria ed una varietà di materiali inerti di origine minerale necessari al riempimento degli interstizi, con agenti leganti quali polimeri che aumentano le caratteristiche di durezza, resistenza, leggerezza ed impermeabilità del materiale.
Le migliori proprietà fisiche del calcestruzzo risultante, inoltre, consentono di produrre manufatti di peso e di dimensioni inferiori grazie all’inserimento di anime di alleggerimento e alla riduzione degli spessori e di ottenere direttamente dallo stampaggio particolari costruttivi quali elementi di aggancio, curvature e pendenze. La resina di base utilizzata è resina di poliestere; essa conferisce al calcestruzzo polimerico determinate proprietà come ad esempio il miglioramento della resistenza nei confronti della maggioranza degli acidi e solventi.
All’impasto vengono poi aggiunti diversi additivi che hanno la funzione di aumentare la resistenza al fuoco, o agli sbalzi termici, o di ridurre il coefficiente di dilatazione termica, nonchè di eliminare la conduttività elettrica.
Prodotti correlati
Sei interessato ai nostri prodotti?
Vai alla pagina contatti e compila il form, il nostro staff ti risponderà il prima possibile
Sei interessato ai nostri prodotti?
Vai alla pagina contatti e compila il form, il nostro staff ti risponderà il prima possibile
This post is also available in: Inglese