

Eps
- Marzo 14, 2019
- admin
- 0 Comments
- Materiali isolanti
EPS
Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale rigido, di peso ridotto, derivato dal petrolio composto da atomi di carbonio e di idrogeno.
Tramite processi industriali chimici, si forma, all’interno delle perle espanse di polistirene, una struttura a celle chiuse che trattiene al proprio interno I’aria impedendone i moti convettivi conferendo cos? al polistirene espanso eccellenti proprietà isolanti.
La sinterizzazione è il processo di saldatura delle perle di polistirene espanso che, sottoposte nuovamente all’azione del vapore acqueo, si uniscono fra di loro fino a formare un blocco omogeneo di materiale espanso. Il polistirene espanso sinterizzato ha generalmente massa volumica compresa fra 10 e 40 Kg/mc, ed è quindi mediamente costituito dal 98% di aria e solo dal 2% di materiale strutturale di puro idrocarburo. Indicato per rivestimenti a cappotto, isolamento di sottotetti, coperture, divisori interni ecc. Non indicato quando si dovesse trovare a diretto contatto con l’acqua.
Prodotti correlati
Sei interessato ai nostri prodotti?
Vai alla pagina contatti e compila il form, il nostro staff ti risponderà il prima possibile
Sei interessato ai nostri prodotti?
Vai alla pagina contatti e compila il form, il nostro staff ti risponderà il prima possibile
This post is also available in: Inglese